CARTONGESSI E IMBIANCATURE DI DESIGN

WALL STYLE

Oltre 40 anni di esperienza nel settore oltre all’ utilizzo di prodotti di alta qualità sono un vanto della nostra impresa. I pregi delle strutture realizzate in cartongesso sono innumerevoli:

- Mantenimento della temperatura costante: Essendo il cartongesso ancorato al muro grazie a dei profili in lamiera (chiamate dagli addetti ai lavori profili a U) staccati dal muro, tra il muro ed il cartongesso si crea una camera d’aria che isola la stanza. L’effetto è lo stesso di un termos per intenderci. In questo modo d’estate la stanza che viene climatizzata con un condizionatore manterrà la temperatura più agevolmente con un considerevole risparmio energetico (quindi di soldi!).

- Design unico e su misura Il più interessante fattore visivo degli Abbassamenti in Cartongesso, è dovuto alla flessibilità di costruzione del cartongesso. Infatti, è possibile con alcuni tipi di lastre specifiche realizzare strutture curve che rendono subito l’aspetto della casa più ricercato. Non solo le strutture curve, ma anche quelle lineari possono essere gestite liberamente. Ovviamente, non parliamo solo della gestione visiva del soffitto ma anche di quella dei muri. Di seguito facciamo vedere delle foto di realizzazioni. La prima foto ha cartongesso del muro e l’abbassamento del soffitto che realizzano un elemento unico intorno a una finestra di un bagno. La seconda e la terza fanno vedere bene come sia possibile creare degli abbassamenti curvi sopra degli stipiti degli ingressi dei diversi ambienti. Nella seconda tra l’altro è possibile vedere come il muro dell’ingresso della reception di questo ufficio sia curvo e dia al complesso un aspetto più longilineo e sinuoso.

- Riduzione dei rumori esterni e isolamento acustico Tra le strutture in metallo che sorreggono i pannelli in cartongesso è possibile inserire dei materiali isolanti che riducono notevolmente il rumore. Il figlio del tuo vicino si esercita con la batteria? Non lo sentirai più, o se non altro lo sentirai come un rumore lontano. A parte gli scherzi, spesso l’isolamento acustico diventa indispensabile. Come nel caso di locali che restano aperti fino a tardi, studi di musica, locali caldaia ecc. - Possibilità di sostituire il design del soffitto in qualsiasi momento Nel caso il design scelto per il soffitto ti abbia stufato, è possibile in qualsiasi momento smontare il cartongesso e far tornare la stanza nell’aspetto originale.

- Inserimento di faretti a Led L’illuminazione di casa non sarà più la stessa. Sei stanca di pulire i lampadari? Grazie al controsoffitto in cartongesso si potranno installare dei faretti lì dove serviranno veramente. L’illuminazione e l’impianto di illuminazione sarà gestito molto facilmente all’interno dell’abbassamento in cartongesso.

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

- Sostanziale riduzione dell’ umidità Dietro ai pannelli è possibile inserire dei materiale coibentante e idrorepellente che assorbe sensibilmente e asciuga l’umidità della stanza. E’ un ottima soluzione per i bagni ciechi che tendenzialmente restano sempre parecchio umidi. Togliendo l’umidità dalle stanze il vantaggio vero è presto detto: niente muffa. Per screditare il valore della casa basta dell’umidità che producendo muffa rovina i mobili, realizza cattivi odori in casa, e da respirare è parecchio tossica.

- Creazione di soffitti a gradoni Crea movimento all’interno della stanza creando degli ambienti differenti semplicemente effettuando degli abbassamenti ad altezza diversa del tetto.

- Nascondere vecchi impianti Per nascondere tubi o vecchi impianti antiestetici è possibile realizzare delle strutture in cartongesso che ridurranno fortemente l’inestetismo complessivo della stanza. Le strutture saranno nettamente meno costose rispetto agli elementi in muratura, e tra l’altro sarà anche molto più semplice a livello di scartoffie. In generale, anche se ogni caso conviene che venga valutato da un geometra competente, spesso non è neanche necessario dichiarare la struttura in cartongesso che ricopre delle tubature.

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

- Costo Il costo del singolo pannello in cartongesso oscilla normalmente dai 15 euro a pannello fino ai 45. L’installazione è sempre molto conveniente, specie se scegli noi. Calcolando anche tutto quello che abbiamo detto fino a ora, c’è da tener presente come il cartongesso permetta di risparmiare soldi anche nel lungo termine. Ricapitoliamo i costi che vengono notevolmente ridotti, o addirittura abbattuti con l’inserimento di un abbassamento in cartongesso:

- Idrorepellenza: riduce e spesso elimina completamente la necessità dell’intervento di tecnici specifici per l’eliminazione della muffa in casa. Non solo, non è possibile quantificarlo in modo univoco ma anche a livello di salute c’è un netto miglioramento con la rispettiva riduzione di costi in (non volevamo parlarne ma è effettivamente così) di medicinali o integratori per la respirazione, o per le allergie della pelle

- Termostabilizzatore: è presto detto, se la casa rimane a temperatura costante sia in estate che in inverno i costi di climatizzazione (sia di riscaldamento che di refrigerazione) i costi in termini di consumi energetici sono nettamente inferiori. In parole povere, netta riduzione dei costi delle bollette.

imageportofolio

imageportofolio

imageportofolio

Il cartongesso è il materiale più usato per il montaggio di un controsoffitto per la funzionalità del materiale. Economico, leggero e versatile consente di effettuare servizi personalizzati su misura del cliente, dando la possibilità di realizzare con facilità e velocità qualsiasi forma. Dopo l’installazione scopri come rifinire il lavoro in cartongesso!

Rendi ancora più bello il tutto con colori specifici per pareti e dai un tocco nuovo con le fantasie decorative! È quindi molto importante lavorare con pitture di valore e avere un ampia offerta di prodotti adattabili ad ogni contesto ambientale.

Per completare al meglio la tua nuova abitazione visita anche le sezioni del nostro sito dedicate ai manufatti in cemento artigianali, ai pavimenti in resina.